ROMA SCAVI

    SCAVI

    La Roma Scavi si occupa della realizzazione di scavi a Roma e del servizio movimento terra a Roma e nella regione Lazio. Ci occupiamo con successo di scavi a cielo aperto e scavi in galleria o in cunicolo.

    L’azienda si occupa di scavi edili, movimentazione terra e movimentazione di rocce dalla posizione di origine con lo scopo predisporre la realizzazione di opere ingegneristiche.

    Scavi a cielo aperto

    Scavi di sbancamento, scavi di spianamento o scavi in sezione ampia o sterri

    Sono scavi di sbancamento quegli scavi nei quali la superficie orizzontale è maggiore rispetto alla profondità dello scavo, questa caratteristica li rende tali da permettere l’accesso ai mezzi di trasporto sino al fronte dello scavo consentendo che il materiale scavato venga caricato direttamente sui mezzi di trasporto. In genere si ricorre a questi tipi di scavo aperto quando è necessario eseguire scavi su vasta superficie quali quelli per lo spianamento o sistemazione del terreno su cui dovranno sorgere le costruzioni, per tagli di terrapieni e altre tipologie.

    Scavi a sezione ristretta o obbligata

    Lo scavo a sezione obbligata è il tipo di scavo che consente di ricavare vuoti nel terreno destinati alla realizzazione delle fondazioni di nuovi edifici, canalizzazioni, fognature, fossi, cordonature. Sono scavi a sezione ristretta gli scavi che hanno la larghezza uguale o inferiore all’altezza. In particolare:

    SCAVI A SEZIONE OBBLIGATA:

    sono gli scavi incassati nei quali tutte e due le dimensioni orizzontali sono inferiori alla profondità e per i quali, essendo il fondo dello scavo inaccessibile ai mezzi di trasporto, occorrono due paleggiamenti per l’allontanamento dei materiali scavati: il primo per l’innalzamento dal piano di scavo al piano di carico e il secondo dal piano di carico sul mezzo di trasporto.

    SCAVI A SEZIONE RISTRETTA O IN TRINCEA:

    sono gli scavi continui di sezione trasversale ristretta e per i quali, non essendo consentito ai mezzi di trasporto per il carico dei materiali l’accesso frontale al fondo dello scavo, si rendono necessari due paleggiamenti. Lo scavo a sezione ristretta o in trincea viene utilizzato per la posa di tubazioni, sottoservizi, ecc.

    SCAVO DI POZZI:

    sono gli scavi in cui la profondità sia notevolmente superiore alla superficie orizzontale dello scavo. In questo caso lo scavo è detto scavo di pozzi.

    Scavi in galleria

    Allo scavo in galleria si ricorre quando per motivi tecnici e/o economici non è possibile utilizzare lo scavo a cielo aperto. Lo scavo in galleria consente di realizzare:

    GALLERIE DI TRAFFICO
    • gallerie ferroviarie,
    • gallerie stradali e autostradali,
    • gallerie di scorrimento pedonale,
    • gallerie per la navigazione,
    • gallerie per la metropolitana.

    GALLERIE CONVETTIVE
    • condotte forzate per centrali idroelettriche,
    • acquedotti,
    • fognature,
    • gallerie di trasporto in impianti industriali.

    Gallerie minerarie

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E RICHIESTE DI PREVENTIVO

    SCAVI-IMPIANTI-FOOTER

    Qualunque scavo dobbiate realizzare è sempre importante effettuare un’accurata analisi del tipo di terreno prima di procedere a lavorare nel cantiere. La Roma Scavi è sempre disponibile ad effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti, per privati o anche per altre imprese di edilizia o ristrutturazione che vogliano avvalersi del contributo di Roma Scavi per i lavori di escavazione.

    L’azienda si occupa anche del noleggio di macchinari ed operatori professionisti. La Roma Scavi mette a disposizione della propria clientela macchine escavatrici efficienti condotte da personale professionale, competente ed esperto.

    Contattate la nostra azienda al 338 1794114 oppure mandate una mail a romascavisrl@libero.it. Potrete inoltrare un fax al numero 06 82004543.

    richiedi preventivo