SCAVI-IMPIANTI

    Scavi per impianti

    Roma Scavi realizza scavi per impianti a Roma e nel Lazio, predisponendo il terreno per:
    • scavi per posa tubazioni,
    • scavi per servizi urbani,
    • scavi per impianti idrici e posa in opera di condotte dell’acqua,
    • scavi per impianti gas metano e tubature del gas
    • scavi per impianti telefonici e citofonici e canali di servizio per linee telefoniche,
    • scavi per impianti elettrici e canali di servizio per linee elettriche.

    scavi per impianti gas metano p
    scavi per impianti idrici 2 p
    scavi per impianti idrici p

    Gli scavi realizzati dalla nostra azienda sono destinati alla messa in opera di impianti, rispettano i capitolati di appalto e le norme CEI, mettendo a disposizione esperienza e qualificazione professionale. Di solito gli scavi per impianti sono di competenza di Comuni e Province, ma possono rivelarsi obbligatori anche per consorzi privati. Gli Enti locali ed i privati hanno, quindi, la necessità di affidarsi ad imprese specializzate, che abbiano un parco mezzi e le risorse umane adeguate a svolgere velocemente, efficientemente ed in sicurezza gli scavi per impianti. Un referente fidato per tutti è Roma Scavi, che opera nei settori del movimento terra e degli scavi oramai da molti anni.

    Lo scavo per impianti è uno scavo a cielo aperto ma a sezione ristretta o obbligata: si tratta di scavi aventi la larghezza uguale o inferiore all’altezza, eseguiti a partire dalla superficie del terreno naturale o dal fondo di un precedente scavo di sbancamento. Più in particolare:

    SCAVI A SEZIONE OBBLIGATA:

    si intendono quelli incassati in cui tutte e due le dimensioni orizzontali sono inferiori alla profondità (scavi di fondazione).

    SCAVI A SEZIONE RISTRETTA O IN TRINCEA:

    si intendono quelli continui (correnti) di sezione trasversale ristretta. In genere questo tipo di scavo viene utilizzato per la posa di tubazioni, sottoservizi, ecc.

    scavi per impianti roma 2 p
    scavi per impianti roma p
    scavi per posa tubazioni 2 p
    scavi per posa tubazioni p
    scavi per servizi urbani 2 p
    ???????????????????????????????

    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E RICHIESTE DI PREVENTIVO

    Che si tratti di fondazioni o fondamenta dirette o indirette è sempre importante effettuare un’accurata analisi del tipo di terreno prima di procedere a lavorare nel cantiere. Le fondamenta non possono essere realizzate, se prima non si è preparato un idoneo scavo. La Roma Scavi è sempre disponibile ad effettuare sopralluoghi e preventivi gratuiti, per privati o anche per altre imprese di edilizia o ristrutturazione che vogliano avvalersi del contributo di Roma Scavi per i lavori di escavazione.

    L’azienda si occupa anche del noleggio di macchinari ed operatori professionisti. La Roma Scavi mette a disposizione della propria clientela macchine escavatrici efficienti condotte da personale professionale, competente ed esperto.

    Contattate la nostra azienda al 338 1794114 oppure mandate una mail a romascavisrl@libero.it. Potrete inoltrare un fax al numero 06 82004543.

    SCAVI-IMPIANTI-FOOTER